Golfo di Policastro

Previous Image
Next Image

info heading

info content

I comuni del Golfo, clicca sulla mappa per ingrandire

Il Golfo di Policastro è qui inteso senza porre una rigida delimitazione geografica ma considerando i comuni di un’area che può essere considerata connessa per condivisione di servizi e per una distanza di circa un’ora dal centro del golfo (individuato in Sapri).

Ci piace utilizzare il metro di misura del tempo di percorrenza, pari a circa un’ora, come quello che nella pratica comune si è più propensi a impiegare per mantenere rapporti quasi quotidiani; è anche la distanza che già i bioregionalisti individuarono per la definizione delle relazioni territoriali e quindi della delimitazione delle bioregioni. (Clicca sull’immagine per ingrandire)

Il territorio ha la particolarità di essere a cavallo di tre regioni (Campania, Basilicata e Calabria) e quindi tre provincie diverse Salerno, Potenza e Cosenza, messi in evidenza dalle diverse tonalità di colore. Ci promettiamo di integrare gli strumenti per migliorare la comprensione dei servizi offerti nel Golfo di Policastro attraverso mappature, APP per cellulari e quanto altro la tecnologia ci metterà a disposizione.